Bali: Viaggio di nozze, Vacanze in relax in Indonesia

Vacanze a bali
Vacanze a Bali, scappate dal grigio della città e prenotate le vostre vacanze al mare, in Indonesia, uno dei luoghi più belli e rilassanti al mondo e visitati dai turisti soprattutto per il viaggio di nozze. Le onde forti e costanti fanno di Bali una delle mete preferite dai surfisti, perciò ne vedrete molti lanciarsi in spericolate acrobazie. Ci si diverte sia sopra sia sotto il mare, queste acque cristalline, infatti, custodiscono innumerevoli posti per le immersioni. Se volete dedicarvi all’esplorazione subacquea, immergetevi vicino a Pulau Menjangan, una piccola isoletta dalla spettacolare barriera corallina.

vacanze a bali

I migliori locali e ristoranti si trovano nella punta sud, le zone di Kuta e Legian sono, infatti, le più turistiche ed il centro del divertimento notturno. Se volete farvi viziare e coccolare avete scelto il posto giusto, Bali, infatti, è una delle più belle località termali del mondo, e qui sarete viziati dai migliori massaggi orientali.

vacanze a bali



Bali, però, non è solo spiagge e sole, questo luogo è ricco di storia e spiritualità, visitare i templi dell’isola vi lascerà a bocca aperta. Potete cominciare dal Pura Luhur Watu, nella zona sud, una magnifica costruzione a picco sull’Oceano Indiano, dedicata al culto degli spiriti del mare, oppure potete assistere a suggestive ed emozionanti cerimonie, recandovi la mattina presto al santuario Pura Petitenget. Le rovine dell’antico regno di Bali si trovano a Semarapura, che fu il centro del potere dell’Isola.

vacanze a bali

Dedicate un giorno per scoprire l’interno dell’isola, in particolare la zona dei vulcani, molto importanti per la religione locale, dall’alto del Gunung Batur avrete una visuale unica sui piccoli villaggi, le risai a gradoni e i templi. Blog Widget by LinkWithinAnche i visitatori neofiti di Bali rimarranno velocemente conquistati da come Bali può essere divertente e seducente. Per coloro alla ricerca di un’affresco della vita reale  in Indonesia, o solo di una divertente nottata, Bali miscela il fascino del vecchio mondo con una moderna ed effervescente vita notturna.

Una importante avvertenza, se durante le vostre vacanze a Bali decidete di noleggiare un’automobile per visitare l’isola, sappiate che in caso d’incidente lo straniero ha automaticamente torto.

Vero paradiso per lo shopping, Bali è conosciuta per l’abbigliamento, la gioielleria, l’artigianato, le antichità ed i manufatti. Le lavorazioni in pelle, dalle borse alle giacche fatte su misura, sono una delle occasioni più inaspettate ed a prezzi imbattibili. Per chi ama la cultura, Bali offre luoghi come la tranquilla Ubud sulle colline con uno scenario magnifico. Ad Ubud, capitale dell’arte di Bali e forse di tutta l’Indonesia, potrete scoprire ogni tipo di tesoro culturale. La giungla, le caratteristiche colline, le famose risaie a terrazza ed il magnifico vulcano Kintamani aspettano solo di essere scoperti. Se decidete di prendervi una pausa dalla spiaggia potete giocare a golf sulle montagne, fare rafting lungo il bellissimo fiume Ayung, andare in bicicletta scoprendo il magnifico ed indimenticabile paesaggio o fare trekking nella giungla a piedi per scoprire uno dei lati meno conosciuti e più belli di Bali.

Bali è una vera destinazione internazionale che offre ogni tipo di alloggio, dai più semplici bungalow in giardini tropicali o nelle zone più movimentate agli hotel più esclusivi e sofisticati nella giungla, sulle spiagge o nascosti nelle piccole baie.In Indonesia, e a Bali in particolare, c'è un ottima cucina i cui ingredienti principali sono riso, il più usato è il nasi camper, pesce fresco, verdure e latte di cocco che da profumo e consistenza alle salse. Molto usate sono anche le spezie come zenzero, curcuma, semi di coriandolo, cipolla, aglio, tamarindo, peperoncino rosso e pepe, e un incredibile varietà di frutti di cui non sospettavate l'esistenza come il frutto a stella, i rambutan, il frutto della passione e il salak. Fra le tante specialità della cucina locale indonesiana e balinese ce ne sono alcune assolutamente da provare.
Nasi Goreng - E' il piatto nazionale indonesiano. Riso fritto con pezzi di carne trita, gamberetti e uova.
Babi Guling - Maialino da latte allo spiedo. Specialità di Bali
Ayam batutu - Pollo ripieno alla griglia, servito con verdure, tapioca e noce di cocco.
Bakmi goreng - Spaghettini fritti con verdure
Rujak - Insalata tropicale a base di misto di verdure con salsa alle arachidi o al chili.
Satay - Spiedini alla griglia con maiale, polli, manzo e, talvolta, pesce. Tutti grigliati e serviti con una salsa dolce d’arachidi.
Urab - Verdure in insalata mescolate con latte di cocco e spezie.
Tahu telur - Fritto a base di fagioli, ricoperto d’uovo, e servito con una salsa dolce.
Da bere fra le bevande alcoliche sono molto diffusi la birra ed il vino di riso, una produzione casalinga indonesiana che ha ben poco a che vedere con quello delle nostre vigne.
Nei ristoranti più chic si possono trovare i vini australiani.
Fra le bevande non alcoliche invece provate il lassi, una bevanda di origine indiana base di yogurt, ed i succhi di frutta fatti al momento e davvero deliziosi, chi ha lo stomaco delicato però presti attenzione che non siano allungati con acqua o ghiaccio.
L'acqua indonesiana invece può fare dei brutti scherzi, bevete solo acqua bollita e sterilizzata o acqua minerale in bottiglia.
Bali ha un clima tropicale. La temperatura media si aggira intorno ai 30 gradi tutto l’anno. Ci sono due stagioni, una di secca e l'altre delle piogge. La stagione secca va da aprile a settembre e quella delle piogge da ottobre a marzo, piogge occasionali ma brevi possono manifestarsi anche durante la stagione secca. In generale i mesi migliori per visitare Bali vanno da maggio ad agosto. È anche il periodo dell’anno più fresco e con piogge molto scarse.
Lungo la costa la brezza contrasta il caldo che arriva dall’interno e se ci si dirige verso le colline l’altitudine offre un clima piacevolmente fresco. Verso le zone montuose può fare anche molto fresco e ricordatevi di portare indumenti adeguati (maglione, felpa) se andate nei villaggi di Kintamani e Bedugul.

Nessun commento:

Posta un commento