Palma di Maiorca: Mare e divertimento per le tue vacanze in Spagna

Palma di Maiorca offre ai turisti in viaggio al mare divertimento, panorami mozzafiato, vacanze in Spagna sulle spiagge incantate che fanno venir voglia di estate. Maiorca, nel suo insieme, risponde alle diverse esigenze delle varie categorie di vacanzieri.
Palma di Maiorca ha circa 500 mila abitanti ed è capoluogo della comunità autonoma delle Baleari.
Le spiagge più apprezzate dai turisti, situate ad ovest della città, sono: Cala Major, El Arenal, Can Pastilla, Cala Estancia, Can Pere Antoni e molte altre.
Non tutti sanno però che Palma non è solo divertimento, sole e mare ma anche storia e tradizione, non a caso è ricca di monumenti, come l’imponente Cattedrale gotica, il Palazzo dell'Almudaina, la Llotja, edificio dell’architettura gotica, il Castello di Bellver, il Castello di Sant Carles, l'edificio del Municipio. Una delle zone più importanti di Palma è il Passeig del Born che presenta caratteristiche dell’urbanesimo tradizionale con elementi classici e romantici, dove potrete incontrare gente di ogni parte del mondo, botteghe tipiche e locali eleganti.
Nel 1833, furono portate nel Born le Sfingi, che la popolazione locale chiama Leoni. In uno dei due estremi del Passeig in Piazza Joan Carles I c’è la Fuente de Las Tortugas, la Fontana delle Tartarughe.
La costa sud, dove sorge il capoluogo, Palma di Maiorca, è ricca di spiagge e cittadine alla moda, la parte al nord, più scoscesa, presente una natura maggiormente selvaggia ma non meno incantevole.


La cittadina di Palma di Maiorca è altrettanto poliedrica rispetto all'isola che spesso rappresenta. Distesa su una costa sabbiosa a perdita d'occhio, Palma di Maiorca nel suo interno è ricca di monumenti architettonici che ne ricordano il passato glorioso. Il cuore della città è un dedalo di vicoli e negozietti che si affacciano improvvisamente su belle piazze barocche, chiese e palazzi signorili. La periferia si estende nell'entroterra, delimitata dalla principale arteria stradale, la Ma 20.
Durante il periodo estivo la città si anima di giovani turisti provenienti principalmente dal nord Europa. I numerosissimi locali notturni sono sempre straripanti di giovani, mentre la spiaggia cittadina, libera da ombrelloni e bagni, si trasforma in un'unica discoteca all'aperto in piena attività dal tramonto del sole fino alle prime ore del giorno. La vita gaudente dei mesi estivi va tranquillizzandosi nei mesi autunnali. Palma e la sua spiaggia si sono trasformati in una delle destinazioni turistiche piú importanti della Spagna. Per l' aeroporto transitano ogni anno milioni di visitatori e come é facile immaginare il turismo é la principale fonte di guadagno dell'isola.
A tutte le specialità della cucina internazionale, molto diffusa nei numerosi alberghi e ristoranti, soprattutto a Palma, nell’isola si possono degustare tutte le specialità della cucina spagnola, dalla paella alle zuppe. Ottima sia la carne, solitamente di bovini provenienti dall’interno, sia naturalmente il pesce fresco. Nell’interno ottima la produzione di olive, dolci e biscotti.
Il clima estremamente mite e le giornate per lo più soleggiate e calde attraggono a Palma di Maiorca e nel resto dell'isola numerosi pensionati dall'Inghilterra e dalla Germania, a cui si aggiungono giovani famiglie con bambini in età prescolare, in una simbolica staffetta generazionale.
Quindi, escludendo soltanto il periodo che va da Novembre a Marzo, in genere ogni stagione presenta dei vantaggi nella visita dell'Isola. A fine Gennaio le giornate iniziano ad allungarsi ed il termometro può raggiungere anche i 22 gradi, sebbene le temperature medie siano attorno ai 14 gradi. L'estate è indubbiamente il periodo più caldo, e in cui il bel tempo è assicurato, ma in agosto l'isola viene presa d'assalto da flotte di giovani turisti europei e quindi la vacanza in questo periodo è da sconsigliare se si cerca il relax. Appare invece come la mecca per coloro che desiderano divertirsi e conoscere altri giovani.



La primavera e l'autunno sono mesi meno caotici, ma non meno belli. A ottobre tutti gli esercizi lavorano a pieno regime e, escludendo le possibilità, più alte, ma comunque remote, di brutto tempo, è possibile godere di spiagge meno affollate e di un mare ancora invitante. La città di Palma di Maiorca si adatta perfettamente alla sua duplice vita offrendo un'accoglienza turistica di piena soddisfazione per le diverse categorie di turisti.

Nessun commento:

Posta un commento