Caraibi: Bahamas arcipelago spettacolare

Il Commonwealth delle Bahamas è un arcipelago dal mare spettacolare di 700 tra isole e isolette la cui capitale è Nassau, situate a Nord di Cuba e del resto dei Caraibi. Furono scoperte durante il primo viaggio di Cristoforo Colombo ed il loro nome in origine era Lucayas derivante da Lucayos, nome della pacifica popolazione indigena che le abitava, Colombo le battezzò Islas de la Bajamar, il nome fù mantenuto per circa un secolo e mezzo, quando poi caddero in mano inglese. Il nome fù adattato alla loro lingua e diventarono Bahamas Island, nome con cui sono conosciute ancora oggi.
Le Bahamas, nonostante siano a ridosso del Tropico del Cancro godono di una temperatura gradevole tutto l'anno che si aggira tra i 20-22 gradi e 28-29 estivi, la temperatura dell'acqua rimane costante a circa 25 gradi per tutto l'anno. Le isole offrono fondali tra i più spettacolari del mondo adatti sia per lo snorkeling, per il diving e anche per immersioni ad alta profondità lungo le pareti oceaniche seguendo i Bahamas ranks.



In tutte le isole sono presenti le barriere coralline, un enorme assortimento tra formazioni dure e morbide che raggiungono il 5% delle barriere coralline presenti in tutto l'emisfero. Le Bahamas rappresentano sicuramente un assaggio di paradiso. Magnifiche spiagge di sabbia fine, accompagnate da isole lussureggianti, conferiscono alla meta un'aspetto da cartolina. Il paesaggio è meraviglioso sia sulla terra che nel mare.



L'ecosistema delle Bahamas offre oltre mille siti di immersione, accessibili sia con le bombole sia semplicemente con maschera e boccaglio.
Le Bahamas offrono anche piccoli piaceri della vita, i piedi nella sabbia, un bicchiere di rum, un buon piatto di frutti di mare e il sorriso e calore umano della sua gente.

Nessun commento:

Posta un commento