Le Maldive: Isole per una vacanza da sogno

Le isole Maldive offrono ai turisti tantissime occasioni per una vacanza al mare da sogno in  piacevole relax, divertimento, benessere e sport. Le Maldive vivono su un'economia basata sul turismo, essenzialmente italiano, inglese e tedesco. Offrono pertanto un’ampia scelta di Hotel, resort e villaggi, in circa 80 delle oltre 1200 isole che compongono l’arcipelago. Gli Hotel delle Maldive sono dislocati soprattutto nelle vicinanze della capitale, Malè e offrono soggiorni da sogno, immersi nella natura, tra un mare cristallino e vegetazione lussureggiante.
Le strutture, tutte molto eleganti, sono state edificate di solito rispettando i materiali locali, come legno, foglie di palma e muratura bianca, così da armonizzarsi con il contesto circostante. Le camere, arredate con gusto, pulite e ordinate, sono situate in palazzine massimo di uno o due piani con vista sul mare e sono dotate di ogni confort.
Molti hotel delle Maldive hanno un Diving Centre per gli appassionati di subacquea dove è possibile svolgere lezioni teoriche e pratiche. Spesso sono dotati di un Centro Benessere dove rilassarsi con massaggi e trattamenti rigeneranti, oltre che negozietti per souvenir, bar con terrazza sul mare, campi sportivi e di solito anche piscina, pur in un contesto dove il mare è splendido. Il personale negli Hotel delle Maldive è sempre accogliente e professionale. Ottima la cucina tradizionale, a base di pesce ed altri piatti esotici con carne di serpente, noci di cocco ed uso abbondante di spezie locali.

Il costo medio di un soggiorno in un Hotel tre stelle alle Maldive va dagli 850 euro in su, in pensione completa, comprensivo del viaggio. Se l’Hotel alle Maldive è a 4 stelle, il prezzo parte dai 950 euro. Il rapporto qualità prezzo degli Hotel delle Maldive è molto buono per i servizi offerti e la bellezza dei luoghi in cui si soggiorna.

Nessun commento:

Posta un commento