Isole Seychelles: Vacanze indimenticabili


Le isole Seychelles sono caratterizzate da tantissime spiagge bianche, belle e calde e indimenticabili che offrono a tutti i turisti una vacanza in un mare incantevole dove rilassarsi e prendere un po’ di sole. Tra le spiagge più belle delle Seychelles Anse Source d’Argent. La spiaggia è composta di sabbia sottilissima e grossi pezzi di granito. Durante l’alta marea si restringe molto prendendo una forma di mezzaluna. Un’altra spiaggia davvero carina è Anse Georgette, ritenuta da tanti la più bella delle Seychelles, si trova a nord est di Praslin. Raggiungerla non è facilissimo perchè è ad accesso privato, ma concordando anticipatamente con la reception è possibile rilassarsi per qualche tempo sulle sue bellissime spiagge. Anse Volbert, anche nota come Cote d’Or, è caratterizzata da spiaggia bianca e mare trasparente. Lunga 3 km, è costeggiata da hotel, alberghi, negozi e ristoranti, un luogo un pò turistico ma sicuramente da visitare perchè  è una delle più belle spiagge delle Seychelles.

Il clima delle Seychelles è uno dei più belli per fare una vacanza di mare rilassante. Qui tutto l’anno le temperature non si spostano al di sotto dei 24°C e non superano quasi mai i 32°C. I mesi che si trovano tra maggio e settembre alle Seychelles sono più asciutti e il mare è più agitato con un vento più insistente. I mesi di gennaio e febbraio sono invece sconsigliati per una vacanza alle Seychelles perchè sono soggetti alle piogge.

Le Seychelles hanno un clima tendenzialmente umido per tutto l’anno ma in ogni stagione è possibile andare in spiaggia e godersi il meritato riposo dallo stress lavorativo che si è lasciato in Italia. Le Seychelles con il loro mare limpido e la spiaggia finissima sono un luogo stupendo per viaggi indimenticabili e itinerari incantevoli dove rilassarsi con la famiglia o con gli amici. Molte coppie preferiscono questo luogo per la luna di miele anche perchè gli hotel si trovano proprio sulla costa e il tragitto dall’albergo alla spiaggia è davvero breve.

Nessun commento:

Posta un commento