Vienna, capitale dell'Austria, 2 milioni di abitanti, è situata sulle rive del Danubio. L'afflusso dei visitatori di tutto il mondo ha fatto della città di Vienna la destinazione urbana turistica più popolare dell'Austria. Vienna, spesso descritta come la capitale culturale europea, è una metropoli con un fascino ed una atmosfera particolare. Essa è dotata di eccellenti infrastrutture, e dispone di tutte le caratteristiche che potreste desiderare per un corso di lingua. Il clima austriaco è generalmente mite. Le temperature medie estive sono intorno ai 20°C e 30°C, mentre le temperature invernali sono intorno allo 0°.
Vienna è una delle più sicure capitali del mondo. Un network di trasporti pubblici eccelenti dalla metropolitana, i tram e gli autobus che vi portano rapidamente alla vostra destinazione da mattina presto, fino a tarda notte. Puoi girare per quasi tutta la città tranquillamente anche la notte. Vienna è conosciuta per la qualità della vita, molto alta. Insieme a Zurigo, Vienna, è al primo posto in un sondaggio in tutto il mondo per la qualità della vita in 215 città (Mercer HR). Allo stesso tempo a Vienna il livello dei prezzi è medio.
Vienna è una città da sogno per chiunque abbia una vena romentica o un interesse nella storia. Vagare per le strette stradine, i vicoli medievali o attraverso le piazze imperiali, ammirando il Palazzo Schönbrunn o il Palazzo Imperiale (Hofburg) sulle orme di Sissi e dell'imperatore Francesco Giuseppe, e stupirsi di fronte alla maestosa architettura lungo i viali. Fattoi ispirare da un'atmosfera ricca di storia, che vanta anche il confort e le infrastrutture di una città moderna.
Vienna dispone anche di una vivace e vasta gamma di attrazioni culturali. Sia teatro classico che sperimentale, film oppure festival di danza, opera o operetta, o eseibizioni oppure concerti, non importa quando arrivi e quanto tempo ti fermerai, sicuramente troverai qualcosa di eccitante per te da scoprire. Oppure se i vostri gusti culturali non sono poi tanto raffinati, potete fare visita ai famosi caffè viennesi oppure alle taverne tradizionali ("Heurige") e scoprire tutte le bontà culinarie. Buon appetito.
Vienna per secoli è stata sinonimo di musica, è stata la casa di Mozart, Beethoven, Schubert e Johann Strauss. Questo straordinario patrimonio musicale è stato preservato di diritto fino ai giorni nostri. La Wiener Philharmoniker è una delle orchestre migliori del mondo il coro dei ragazzi di Vienna riscuote un successo trionfale ovunque si esibisca, ed il conservatorio di Vienna ha prodotto innumerevoli vincitori di premi internazionali in tutte le discipline musicali. Eppure Vienna vanta una vivacescena per i giovani, se amate la musica, siate sicuri che trarrete profitto dallo stare a Vienna.
Nel corso dei secoli Vienna ha sempre prodotto e alimentato artisti di fama mondiale. La passione per le collezioni e l'amore per l'arte dei monarchi ha fatto di Vienna una casa del tesoro per eccellenza. Il Museo di Belle Arti, per esempio, è uno dei musei più grandi ed illustri del mondo, che raccoglie inestimanbili opere d'arte. L'Arte ti accompagna in qualsiasi luogo a Vienna, anche alcune delle stazioni della metropolitana sono patrimonio nazionale ( relativamente alla loro eleganza, con lo stile ornamentale Jugendstil disegnato da Otto Wagner) E Vienna è entusiasmante anche per quanto riguarda la letteratura. Dopo tutto, dove altro puoi trovare nel mondo una città con la sua "coffee house literature"?
Nessun commento:
Posta un commento